giovedì 15 ottobre 2015

È arrivata la "tredicesima"?!

A luglio ho condiviso sul mio tumblr la notizia che i gestori telefonici si apprestavano a far pagare il canone ogni quattro settimane anziché una volta al mese, il che si sarebbe tradotto di fatto in una mensilità extra, una sorta di tredicesima al contrario, visto che in un anno di settimane ce ne sono 52 = 13×4; ma in questi mesi il mio operatore, Wind, ha continuato ad addebitarmi il rinnovo dell'offerta All Inclusive Gold ogni 30 giorni, il che dal mio punto di vista è pur sempre un pochino più svantaggioso rispetto a un ipotetico rinnovo lo stesso giorno di tutti i mesi, dal momento che in un anno ci sono ben sette mesi da 31 giorni e soltanto uno da 28/29... ma vabbè, nun stamo a guarda' er capello. ;-)
Insomma, nessuna novità... fino a domenica scorsa, quando ho ricevuto il seguente SMS:
La informiamo che il 15/10/15 All Inclusive Gold si rinnova al costo di 6 euro per una durata di 30 giorni. Successivamente l'opzione si rinnovera' ogni 4 settimane invece che ogni 30gg. Costo e contenuti dell'offerta restano invariati. Puo' recedere dai servizi Wind senza costi di disattivazione entro 30gg. Info su 155 o Wind.it
E oggi puntualmente è arrivato l'SMS di conferma dell'addebito.
Intendiamoci, non ho alcuna intenzione di esercitare il diritto di recesso, considerato che, sebbene le condizioni cambino a mio sfavore, per l'uso che faccio io del cellulare l'offerta di cui usufruisco continua a non avere rivali... ma colgo l'occasione per rilanciare la petizione che ho firmato a suo tempo: "No" alla tredicesima sulle tariffe dei cellulari. Vuoi vedere che, se li sommergiamo di proteste, quei furbacchioni dei gestori ci ripensano? ;-)
[Il disegnino che apre il post è tratto da Soldiblog.it]

Nessun commento:

Posta un commento