domenica 10 marzo 2013

Finalmente su Instagram!

Una delle app per smartphone più popolari è Instagram, che permette agli utenti di scattare foto, applicare ad esse filtri e condividerle su numerosi servizi di social network. Inizialmente era disponibile soltanto per iOS... e quando il 3 aprile 2012 è stata finalmente rilasciata la versione per Android non ho potuto approfittarne, perché purtroppo il mio vecchio cellulare non la supportava. :-/ Il mio fantastico Samsung Galaxy S III Mini, però, ovviamente sì (a dire il vero anche il Galaxy Tab, che però non è proprio il massimo della praticità al riguardo, tanto più che è sprovvisto di 3G)... e oggi finalmente mi sono decisa a giocherellare un po' coi filtri (sommariamente descritti qui), applicandoli a una foto scattata domenica scorsa ad un trabocco situato lungo il Molo Nord del porto di Pescara (una delle mie tipologie di soggetti preferite, già utilizzata per saggiare le potenzialità di Retro Camera e di Vignette), caricando i risultati su Flickr e riportandoli anche su questo post che ho creato "per uso personale": potrebbe infatti tornarmi comodo per scegliere l'effetto più adatto ad impreziosire le mie future creazioni! ;-)
Ecco la foto originale...

00 - Normal

... e le versioni rielaborate, tutte di forma quadrata in omaggio alle care vecchie Polaroid.
Amaro

01 - Amaro

Mayfair

02 - Mayfair

Rise

03 - Rise

Hudson

04 - Hudson

Valencia

05 - Valencia

X-Pro

06 - X-Pro

Sierra

07 - Sierra

Willow

08 - Willow

Lo-Fi

09 - Lo-Fi

Earlybird

10 - Earlybird

Sutro

11 - Sutro

Toaster

12 - Toaster

Brannan

13 - Brannan

Inkwell

14 - Inkwell

Walden

15 - Walden

Hefe

16 - Hefe

Nashville

17 - Nashville

1977

18 - 1977

Kelvin

19 - Kelvin

Insomma, presto o tardi comincerò a riempire la mia paginetta, che al momento è ancora tristemente vuota: se ti va, seguimi pure su instagram.com/curiosona (il nick gwendalyne era già stato preso da chissà chi, sgrunt! :-/).

Nessun commento:

Posta un commento