martedì 27 ottobre 2009

Sfogliando il mio album digitale

Questa sera mi sento inspiegabilmente giù di morale (più del solito, perlomeno)... :'-( e per distrarmi un pochino ho pensato di dare un'occhiata alle foto scattate durante le vacanze estive (cosa che l'anno scorso si era resa impossibile, mannaggia! :-(). Nelle settimane successive al mio ritorno da Merano ne ho selezionate circa centotrenta su un totale di 324, per poi caricarle su Flickr... ma non mi ero ancora decisa a linkare i relativi set fotografici su questo blog. Provvedo adesso che è ormai autunno inoltrato, al solito motto di «meglio tardi che mai»... ;-)
[Nel frattempo il signor Flickr si è premurato di avvisarmi che ho raggiunto quota 191 foto caricate, e se, arrivata a 200, non passerò a un account Flickr Pro, potrò visualizzare solamente le 200 foto più recenti. Uffa! :-(]
Non ho ancora fatto stampare nessuna di queste foto, e chissà se mai lo farò (se decidessi di farlo, probabilmente la cartuccia del verde verrebbe messa a dura prova! ;-)). In effetti, dal giorno della mia "conversione" alla fotografia digitale, quanto più è aumentato il numero di foto scattate, tanto più è diminuita la mia frequentazione dei laboratori di stampa fotografica. L'ultima volta che ho stampato le mie foto è stata qualche mese fa: ho convertito i miei punti del concorso Saturn e-club, in prossimità della scadenza, in un buono valido per usufruire gratis del servizio Easy Print, ho accuratamente scelto 100 foto relative agli ultimi sei anni circa, e ne ho ordinato la stampa comodamente da casa utilizzando l'apposito software. Poi non mi è rimasto da fare nient'altro che recarmi, dopo qualche giorno, nel punto vendita prescelto (quello di Sambuceto, ovviamente) per ritirare le stampe. Certo, sono un po' piccoline (formato 10x13 cm, quello alternativo era 10x15)... ma poter sfogliare i ricordi senza bisogno di accendere il computer (o la cornice digitale) ha pur sempre il suo fascino vintage! :-)

2 commenti:

  1. Che bello il Ponte del Mare, anch'io sono di Pescara! Vedo che c'è una passeggiata sul lungofiume di cui..ehm... ignoravo l'esistenza, come ci si arriva? Simone

    RispondiElimina
  2. Beh, in effetti è piuttosto agevole da raggiungere: hai presente l'estremità nord dello stesso Ponte del Mare (oppure, sempre nella zona del porto, vicino all'Arena del Mare, la Madonnina)? Eccoti arrivato, praticamente... :-)

    RispondiElimina