giovedì 24 maggio 2007

Sorpresa!

Tornando a casa l'altra sera, confesso che per un brevissimo istante ho pensato, in maniera del tutto irrazionale: "Oh caspita, è risuscitata Luna!". Questo perché mi sono trovata davanti la gabbia che fino a pochi giorni prima aveva accolto la mia cricetina, con dentro una nuova piccola ospite molto vispa e straordinariamente simile a com'era Luna un paio d'anni fa. L'aveva presa (mi rifiuto di dire "comprata"... anzi, se dipendesse da me gli animali d'affezione non si venderebbero, si regalerebbero e basta) mio padre in mia assenza. Sicuramente l'ha fatto per risollevare un po' il morale della sua "figlioletta", che dopo il dispiacere di sabato scorso era sensibilmente "regredita" (preferisco non dire quanti anni ho)... ma anche perché sia lui che mia madre hanno imparato ad apprezzare parecchio la compagnia di un criceto.
È ovvio che la nostra nuova amichetta, che ho deciso di chiamare Gaia, non potrà sostituire Luna nei nostri cuori; d'altronde conservo ancora un ricordo vivido e struggente del primo criceto che è stato con noi (Ciccio, ma io lo chiamavo Peppiniello)... e voi non ci crederete, ma aveva un carattere ben diverso da quello di Luna! Spero però che Gaia riuscirà almeno a colmare un po' il vuoto lasciato dalla cricetina con cui abbiamo condiviso gli ultimi due anni e mezzo o poco meno...

Nessun commento:

Posta un commento