sabato 19 maggio 2018

Mi sai dire che ore sono?

Può capitare a tutti – ad alcuni più spesso che ad altri, in verità ;-) – di presentarsi in ritardo a un appuntamento o a un impegno prefissato. Un possibile espediente per aiutare i ritardatari cronici ad essere puntuali – anche se non scommetterei sulla sua efficacia – può essere quello di spostare in avanti le lancette dell'orologio. O in alternativa di dotarsi di un orologio come quello qui sotto, visto su Interesting Engineering... ma comunque non sono affatto sicura che esista davvero! ;-)


A proposito di orologi visti su Internet, nella pagina Facebook Math Lovers ho trovato le foto di alcuni orologi da parete ideali per abbellire la casa del perfetto geek (anche se a chi sa leggere l'ora – come ho raccontato qui, io imparai a farlo in età prescolare grazie a questo libricino abbinato a un 45 giri – non occorre fare nessun tipo di calcolo per capire che ore sono).


Questi volendo si possono comprare sul serio: puoi trovarli su Viralstyle assieme a molti altri modelli che, se coi numeri ci hai litigato da piccolo, magari ti risulteranno un po' più congeniali! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento