lunedì 7 maggio 2018

È il momento di rallentare

Non passa giorno, o quasi, senza che si celebri la giornata mondiale di qualcosa. In particolare, oggi ricorre la Giornata Mondiale della Lentezza, giunta ormai alla dodicesima edizione; in quest'epoca così frenetica in cui si tende ad andare sempre di corsa per star dietro ad impegni e scadenze, perdendo ahimè di vista i valori veramente importanti della vita, la lentezza è un approccio che andrebbe riscoperto.
Nel video sotto puoi vedere in azione – se così si può dire ;-) – il testimonial perfetto della giornata odierna: il bradipo Flash, il flemmatico (per usare un eufemismo) impiegato alla motorizzazione nel film Zootropolis. Mi ricorda parecchio un certo dipendente pubblico con il quale mi è capitato di avere a che fare... ;-)


Per non perdere il filo delle giornate mondiali esiste anche un sito, chiamato appunto giornatamondiale.it, nel quale le ricorrenze sono organizzate sotto forma di calendario e di lista; faccio notare che è incompleto, dal momento che non prevede tra l'altro l'odierna Giornata della Lentezza, inclusa invece nel calendario del Social Media Strategist su Bee Social. Limitandomi a citare le celebrazioni più curiose che ricorrono nel corrente mese di maggio, l'11 avremo la giornata mondiale dell'orienteering e il 17 quella delle torte.
Ma come si spiega questo proliferare di giornate mondiali? Se vuoi saperne di più non hai che da leggere quest'articolo pubblicato ad agosto scorso su Business Insider Italia.

1 commento:

  1. Non esiste la ruota di scorta della vita, perciò assapora ogni attimo!

    www.missdreamer.altervista.org
    https://payhip.com/missdreamer

    RispondiElimina