sabato 10 marzo 2018

Sapessi com'è strano mangiare la pizza a Milano

Da quando abito qui in Brianza, se ci capita di andare a mangiar fuori, io e il mio lui tendiamo a scegliere sempre gli stessi posti. In particolare abbiamo due pizzerie di fiducia, una a Monza e l'altra a Camparada, dove fanno una pizza che così buona a Pescara e dintorni non mi pare di averla mai mangiata (tranne forse a Montesilvano). Ogni tanto andiamo a fare un giretto a Milano, ma dubito che vorremo mai toglierci lo "sfizio" di provare la salatissima margherita servita nel ristorante aperto di recente in Galleria da Carlo Cracco. Guarda tu qui sotto la pizza dello chef (a sinistra) a confronto con una vera margherita napoletana... Nun c'azzeccano gnente l'una con l'altra!


L'inviato di Napoli Fanpage che è andato in missione da Cracco conferma che non è affatto all'altezza della gloriosa tradizione partenopea.
Negli ultimi mesi ho raccolto alcuni link contenenti una selezione di recapiti mangerecci nel capoluogo meneghino. Da Il Milanese Imbruttito, 5 indirizzi de Milàn per mangiare bene con meno di 25 euro! e Il panino è una cosa seria: 5 posti storici (buonissimi!) dove addentarlo a Milano. Da Il Giornale del Cibo, Dove mangiare i migliori hamburger a Milano (secondo noi). Infine, da 2night locali a Milano, Ecco dove mangiare all’aperto anche d’inverno a Milano e, per chi ama i sapori esotici, 25 ristoranti etnici da provare a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento