domenica 11 marzo 2018

Quei bei videogiochi di una volta

Oggi è domenica, giornata tipicamente dedicata allo svago... e, anche se si avvicina inesorabile la mezzanotte e con essa l'inizio di una settimana che per la sottoscritta si preannuncia impegnativa, volevo condividere i link a due simpatici giochini "vintage".
  • Piad-Man è la versione del classico videogioco Pac-Man ospitata nel sito della Casina del Bosco di Rimini, la mia piadineria preferita, meta obbligata nel corso delle Feste della Rete romagnole; io e il mio lui ci torniamo ogni tanto per concederci una sosta sfiziosa quando siamo in viaggio sull'A14 (al momento, trattandosi di un locale all'aperto, c'è la chiusura invernale). Fino al 31 marzo, per i giocatori di Piad-Man dotati di un indirizzo e-mail valido, ci sono in palio dei premi: t-shirt e cene.
  • Il mio preferito, comunque, è Prime Starfighter di Abstruse Goose: scopo del gioco è distruggere tutti e soli i numeri primi che compaiono (tasti freccia sinistro e destro per spostarsi, barra spaziatrice per sparare). Divertente e pure stimolante per i neuroni! :-)

1 commento:

  1. Conosco, conosco. Piccola curiosità: nel locale a fianco, che si chiama E Pataca, mia figlia più grande ha fatto in passato un paio di stagioni come cameriera :-)

    RispondiElimina