domenica 3 dicembre 2017

Papale e quale

Se hai un senso dell'umorismo non troppo dissimile dal mio, mi piace pensare che ti divertirai quanto me guardando i due video della playlist PAPALE E QUALE - TUTTI CANTANO CRISTIANO – in palese riferimento al talent VIP Tale e quale show – pubblicati finora dagli Oblivion. In ciascuno di essi un elemento del formidabile gruppo comico musicale-teatrale canta una "canzone di chiesa" imitando un/una popolare cantante italiano/a. Se nel primo video non sembrava poi così strano sentire Andate per le strade cantata con la voce di Cristina D'Avena, una che mi ha sempre dato l'impressione di essere una fanciulla abbastanza timorata di Dio, non per niente ha fatto parte del Piccolo Coro dell'Antoniano dopo aver esordito piccolissima allo Zecchino d'Oro con Il valzer del moscerino...


... nel secondo fa ben altro effetto ascoltare Servo per amore dal vocione di Piero Pelù, con quella fama di rocker "maledetto" (anche se sotto sotto è un bonaccione, secondo me). :-D


A questo punto mi aspetterei Symbolum '77 cantata, che so, da Francesco Renga. Anzi no, meglio di no, era uno dei miei brani preferiti all'epoca in cui frequentavo il coro parrocchiale: nun me lo rovinate, ve prego! ;-)
Ma... ops, leggo che una cover di Tu sei la mia vita è stata incisa dai Timoria qualche anno dopo che il cantautore udinese di nascita e bresciano d'adozione è uscito dal gruppo...

UPDATE: Aggiornerò questo post ogni volta che uscirà un nuovo video della serie. Ecco l'elenco aggiornato a oggi, 13 dicembre 2017:

1 commento: