domenica 10 dicembre 2017

La vita è troppo breve per...

L'altro giorno nel blog Live Life Happy ho letto la citazione di una certa Debra Lynne che puoi vedere qui accanto, e della quale riporto di seguito la traduzione.
La vita è troppo breve per preoccuparti di quello che pensano di te delle persone che esistono in un'app gratuita nel tuo telefono.
Subito ho pensato che di citazioni che cominciano con «La vita è troppo breve per...» e proseguono nei modi più disparati a seconda del contesto, dell'epoca e del luogo ne ho lette parecchie in passato, e mi è balenata in testa l'ideuzza di recuperarne alcune da Wikiquote. A dire la loro sono state personalità realmente esistite...
La vita è troppo breve per avere dei nemici. (Ayrton Senna)
La vita è troppo breve per prendersela per uno stupido errore. (Andy Warhol)
... ma anche personaggi di film...
L'odio è una palla al piede: la vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati, non ne vale la pena. (American History X)
Mia madre mi diceva: «Non ti arrendere, sii te stessa... la vita è troppo breve per essere qualcun altro». E aveva ragione. (Step Up 2 - La strada per il successo)
... e serie TV.
La vita è troppo breve per non dire a chi ami quello che provi. (NCIS - Unità anticrimine)
La vita è troppo breve per combattere, per essere tristi. Nessuno provi a cambiare quanto c'è di meraviglioso in te. (One Tree Hill)
La vita è troppo breve per bere prosecco. Champagne ci vuole! (1992)
E tu, hai voglia di dirmi qual è la tua preferita? Oppure, se ne conosci qualcun'altra che reputi meritevole di comparire in questa raccolta alquanto stringata, vorresti essere così gentile da segnalarmela? :-)

Nessun commento:

Posta un commento