venerdì 8 dicembre 2017

Chi ci pensa agli italiani?

Lunedì prossimo, presso l'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, Arisa sarà protagonista di un concerto di Natale a favore della Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus per i bambini del Messico colpiti dal terremoto. Ne sono venuta a conoscenza grazie a un post su Facebook, e subito dopo sono rimasta a dir poco amareggiata leggendo certi commenti che si possono riassumere come segue: «E ai bambini terremotati del Centro Italia chi ci pensa? Basta con questo buonismo: prima gli italiani, chi se ne frega dei messicani, che se la cavino da soli!». Per fortuna qualcuno ha replicato facendo notare che la Fondazione Francesca Rava, il cui scopo è aiutare l'infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, a meno di 9 mesi dalle scosse nel Centro Italia ha consegnato sei nuove scuole per i bambini di Arquata del Tronto, Norcia e Cascia, con il contributo di svariati artisti tra i quali la stessa Arisa.
A proposito della cantante lucana, di recente ho avuto modo di ascoltare Voce, il suo primo "best of" uscito l'anno scorso, del quale mi sono resa conto di conoscere sì e no la metà dei brani: forse sarebbe stato preferibile che Arisa, che ha raggiunto il successo nel non lontano 2009 vincendo la categoria "Nuove Proposte" del Festival di Sanremo con Sincerità, aspettasse ancora un altro po' prima di pubblicare una raccolta... ;-) comunque album piacevole e gran bella voce, non c'è che dire.
Quest'anno Arisa, dopo aver cambiato casa discografica, ha lanciato il singolo Ho cambiato i piani, incluso nella colonna sonora del film Nove lune e mezza di Michela Andreozzi che, ahimè, mi sono persa quando era nelle sale: non è una canzone stupenda? <3



[La vignetta che apre il post è tratta da www.unavignettadipv.it]

Nessun commento:

Posta un commento