giovedì 30 novembre 2017

La pazienza di Giobbe (Covatta)

Di recente il comico Giobbe Covatta, da anni testimonial dell'AMREF (African Medical and Research Foundation), organizzazione non governativa internazionale che fornisce assistenza medica nel continente africano, ha registrato alcune "edizioni straordinarie" del TG Lercio interamente dedicate proprio all'AMREF; i video sono raccolti in un'apposita playlist. Le notizie dichiaratamente fasulle – da non confondere con le subdole fake news di cui tanto si discute oggigiorno! – da lui proposte, tutte declinate in chiave satirica nel tipico stile di Lercio, hanno come argomento l'immigrazione e l'atteggiamento alquanto sfavorevole con cui il fenomeno viene visto dalle nostre parti (se ne duole lo stesso Giobbe in quest'altro video); le riporto qui di seguito.
Prima puntata...
A Roma un attivista di CasaPound si lancia nel Tevere e salva un immigrato: «Non avevo finito di picchiarlo», dichiara.
Migranti. Salvini abbandona la linea dura: «Aiutiamoli a metà strada».
Il gioco del Monopoli si rinnova. In arrivo la versione con piccoli migranti da mettere negli alberghi. La nuova versione del popolare gioco da tavola si chiamerà Monopoli Triton, e permetterà di immergersi in un mondo molto più aderente alla realtà migratoria odierna. Via gli obsoleti Parco della Vittoria, Vicolo Corto, Bastioni Gran Sasso, e largo a Via Accademia del Razzismo, Parco dello Sgombro, Piazza Borghezio Pensatore e Via i Negri dall'Italia. Il numero delle prigioni inoltre aumenterà, e passerà a 10402.
Arriva il Gratta e Vinci "Profugo per Sempre". Ai vincitori 35 euro al giorno per tutta la vita.
Migranti. L'Ungheria costruisce una cupola anti-marziani.
Una ricerca svela: in Italia reati giù del 95% se si cacciano via gli italiani. I dati raccolti dal professor Ciccio Vescio hanno confermato quello che si sospettava da tempo, e cioè che per ripristinare la legalità nello Stivale è necessario allontanare gli italiani dall'Italia. L'unica alternativa ad una soluzione così drastica sarebbe il rispetto delle leggi da parte degli italiani, un'eventualità non ancora sufficientemente esplorata in ambito accademico, e a proposito della quale lo stesso professor Vescio ha dichiarato «Mmmhmhmh, nun ce credo, nun ce credo, nun ce credo».
Famiglia siriana chiama i figli con nomi di banche per farli salvare dall'Europa.
... seconda...
Papa Francesco in visita in Africa: «Sì al preservativo, ma solo durante i preliminari».
La frase «Non sono razzista, ma...» è candidata al Premio Nobel per la Pace.
«Quel negro l'abbiamo visto prima noi!»: rissa tra Forza Nuova e CasaPound. I ragazzi feriti, 88 in totale, sono stati immediatamente trasportati al Policlinico Gemelli di Roma. Il primario di Chirurgia ha spiegato che ognuno di loro rimane nelle condizioni gravi di sempre.
Profughi siriani a Monaco. Matteo Salvini protesta: «Rubano il lavoro ai nostri immigrati in Germania».
Cinisello Balsamo pronta a ospitare i migranti, ma loro costruiscono barricate pur di non andarci.
Di Maio rivela: «ONG pagate per salvare solo migranti che votano PD». Un marinaio di una ONG che ha chiesto di restare anonimo ha confermato quanto sostenuto da Di Maio: «Quando ci avviciniamo a una nave carica di migranti chiediamo per prima cosa la loro intenzione di voto, e poi decidiamo se procedere al salvataggio. Se dicono di parteggiare per il PD interveniamo, altrimenti giriamo il timone della loro imbarcazione in direzione di Genova, di Marina di Bibbona o di Malindi, o di qualsiasi altra tra le residenze di Beppe Grillo».
Migranti. Militanti della Lega Nord inaugurano i Giochi con Frontiere.
... terza...
Scafisti. Arriva il giro di vite dell'Unione Europea: vietato gettare in acqua i migranti se non sono passate almeno due ore dal pasto.
Matteo Salvini contro la migrazione degli uccelli: «Facessero il nido a casa loro».
Allarme: avvistato in acque italiane barcone con a bordo almeno trecento africani, ma l'allarme è rientrato perché se ne stavano tornando a casa loro.
«Necessaria la nostra presenza in zone di guerra»: nasce Omeopati senza Frontiere.
Politica interna. L'idea di Minniti per inviare acqua potabile in Africa: «Bastano idranti più potenti». Come affermato proprio dal ministro Minniti, il progetto, che prevede la realizzazione di idranti a lunghissima gittata, permetterebbe di prendere due piccioni con una fava: non solo garantirebbe una scorta di acqua potabile ai Paesi colpiti da siccità perenne, ma allo stesso tempo velocizzerebbe le operazioni di respingimento in condizioni comunque di dignità umana, visto che il corpo umano è formato al 70% di acqua.
Tenta di entrare in Europa dall'Africa del Nord: partita a Risiko tra leghisti finisce in rissa.
Sport, Mondiali di razzismo: l'Italia parte tra i favoriti. Dopo aver brillato nelle qualificazioni, l'Italia è pronta a vivere i campionati mondiali di razzismo da assoluta protagonista. Militanti di Forza Nuova, leghisti e opinionisti di Quinta Colonna saranno lo zoccolo duro della compagine italiana, con alcuni pentastellati a rafforzare una rosa già ampiamente competitiva.
... quarta...
«Ho un locale che non uso mai»: Salvini mette a disposizione dei profughi il suo ufficio a Bruxelles.
Africa. È la vita la prima causa di morte.
Milano. Leghista si appisola in metrò, extracomunitario gli ruba il lavoro dalle tasche. Ambrogio Orcudighel, quarantottenne leghista, sarebbe stato vittima di un furto di lavoro all'interno di una carrozza metro della linea blu da parte di un extracomunitario probabilmente di etnia ISIS. «Non è la prima volta che accade una cosa del genere», ha dichiarato Daniela Santanchè. «Quando il centrodestra sarà di nuovo al governo presenterò un disegno di legge per garantire la presenza di un poliziotto in ogni tasca di ogni italiano».
Immigrati non gradiscono l'hotel che li ospita, e lasciano cattiva recensione su TripAdvisor.
Top model adotta un bambino etiope a distanza per motivarsi nella dieta.
Allarme immigrazione. Ogni anno arrivano dall'Africa miliardi di granelli di sabbia clandestini. È il cielo la nuova rotta scelta dai trafficanti per portare oltreconfine chi dall'Africa vuole raggiungere il continente europeo. Sarebbero infatti milioni, se non miliardi, i granelli di sabbia africani arrivati clandestinamente nelle città costiere italiane negli ultimi giorni creando non pochi disagi: finestre sporche, bruciore agli occhi e nuovi editoriali di Vittorio da Montefeltri su Libero.
ISIS lancia il corso di laurea in distruzione di beni culturali.
... e quinta.
Emergenza AIDS. Il Vaticano dona alla Tanzania quattrocento milioni di Padre Nostro.
Vittoria Giovannini, militante di Forza Nuova, piange per un immigrato a Lampedusa. Era ancora vivo.
Anche il Liechtenstein difende i propri confini. Costruito un muro anti-migranti in venti minuti. Il muro è stato costruito dalla ditta *** [parole incomprensibili in tedesco] Mattone SpA, già nota per aver progettato e costruito un'altra grande opera: la propria cassetta della posta. La ditta in venti minuti ha costruito un muro dello spessore di un chilometro lungo i confini dello Stato, esaurendo quasi del tutto la sua superficie totale, e rendendo praticamente impossibile per gli abitanti fare manovra con una macchina più lunga di una Smart.
Migranti. Svolta di Salvini: «Ospiteremo un milione di profughi in Padania. Tanto non esiste».
L'Austria ci ripensa: «Non faremo il muro per gli immigrati. Lo faremo per gli italiani».
Leghista si traveste da immigrato per ricevere i 35 euro, ma viene picchiato da neofascisti. Dopo essersi travestito da migrante siriano, il quarantaquattrenne leghista Umberto Biondi è stato selvaggiamente pestato da due militanti del circolo di Forza Nuova di Bergamo. A nulla sarebbero valse le preghiere dell'uomo, che avrebbe detto ai suoi aguzzini «Perché mi picchiate? Non sono un immigrato, ma un razzista come voi».
Bergamo. Trovato magazzino pieno di lavori rubati agli italiani dagli immigrati.

1 commento:

  1. mi piace come è organizzato il blog:
    Per far sì che i giovani leggano , regaliamo loro l' iscrizione ad una biblioteca.
    A Piatra Neamt( pronuncia:Piatra Nemz, la T ha una virgoletta sotto di lei e quindi si legge Z e non T)nel nord-est della Romania, ho trovato una biblioteca anche con la divisione di libri in lingua straniera: ita.,fra., ted.,ing., etc.)Molto meglio che avere una biblioteca in casa!!! ed ho frequentato la Facoltà di Medicina a Roma negli anni '70: a Piatra ho trovato libri di medicina in romeno; li ho letti tutti essendo il romeno una lingua neolatina come il francese, lo spagnolo, l'Italiano, quindi una lingua che è molto simile alla nostra

    RispondiElimina