sabato 7 ottobre 2017

Film in streaming gratis e legalmente

Il post di oggi mette in relazione due delle preferenze espresse dalla sottoscritta ai #MIA17, che sono state entrambe bocciate: Il Post (battuto nella categoria miglior testata giornalistica dalla corazzata ANSA.it) e RaiPlay (che era ben difficile potesse avere la meglio come miglior canale TV - broadcaster su Netflix, divenuto ormai un caposaldo del tempo libero di tantissime persone, perlomeno di buona parte dei miei contatti social).
Ultimamente Il Post ha dedicato un articolo alle 10 cose che si possono vedere su RaiPlay. La prima della lista sono i film: il catalogo sarà pure abbastanza limitato, ma non mancano le chicche, oltre a film recenti (come ad esempio la commedia Al posto tuo, che ho guardato in prima visione su Raiuno l'altra sera). Ci vuole soltanto una semplice registrazione – io accedo mediante il mio account Facebook – ed è tutto perfettamente legale... a patto di essere in regola con il pagamento del canone Rai! ;-) Per quanto mi riguarda preferisco non guardare nulla in streaming, ma scarico il file MP4 tramite Pasty.link e poi lo guardo "offline" – si fa per dire, dal momento che sono perennemente connessa – con VLC media player; in genere – e questo magari farà inorridire i puristi – a meno che non si tratti di un musical, imposto la velocità di riproduzione a 1.30x, e così facendo risparmio quasi un quarto del mio preziosissimo tempo... ;-)

Nessun commento:

Posta un commento