lunedì 18 settembre 2017

Storie della buonanotte per futuri scienziati

L'altro giorno ho visto condivisa dalla pagina Facebook A Science Enthusiast, che già seguivo, l'immagine qui sotto, tratta da Skeptical Parenting.


Non potevo credere ai miei occhi... eppure i libri esposti, che raccontano ai bambini concetti scientifici ostici pure per buona parte degli adulti, esistono davvero, e li ho trovati in vendita su Amazon: Quantum Physics for Babies (fisica quantistica per bambini), General Relativity for Babies (relatività generale per bambini) e addirittura Quantum Entanglement for Babies (entanglement quantistico per bambini) di Chris Ferrie, Baby Loves Aerospace Engineering! (il bambino ama l'ingegneria aerospaziale!) di Ruth Spiro e Weather (tempo meteorologico) di Jill McDonald. Tra i suggerimenti puoi trovare molti altri libricini sugli argomenti scientifici più disparati.
Se mai avrò un bambino sono quelle, le storie che mi piacerebbe leggergli prima che si addormenti (poi si sa, durante il sonno le nozioni si fissano nella memoria che è un piacere...). Ma prima sarà il caso che le comprenda bene io per prima: poco tempo fa nella pagina Curiosità Scientifiche ho letto un post sulla controversa teoria delle stringhe che mi ha lasciata un po'... diciamo, con l'espressione tipica della mucca che vede passare il treno! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento