sabato 2 settembre 2017

Canzoni per la fine dell'estate

Quest'oggi ti propongo il video nel quale i ragazzi di Casa Surace fanno una divertente parodia in chiave "sudista" delle hit dell'estate 2017.


Qualora non le avessi riconosciute, ti elenco le canzoni oggetto di rivisitazione.
(un dubbio mi assilla: ma di preciso quand'è che abbiamo importato qua in Italia 'st'usanza di dire featuring, e soprattutto perché? Un semplice e oppure con non andava bene?)
Dopo aver parlato dei tormentoni del momento, faccio notare che proprio in questi giorni ricorre il ventennale di Quelli che benpensano, singolo di Frankie hi-nrg mc il cui testo a dispetto dell'età risulta ancora fin troppo attuale.
Infine ho individuato la colonna sonora perfetta per la fine dell'estate: Guardia '82 di Brunori Sas. L'ho scoperta dopo aver letto questo articolo de Il Post, che detto per inciso è oramai una delle mie fonti di informazione predilette (conto di tornare presto sull'argomento). Per l'occasione, dello stesso autore ho ascoltato anche La vita pensata, nel cui testo ho trovato dei passaggi notevoli.

Nessun commento:

Posta un commento