venerdì 30 giugno 2017

Come attivare l'avviso di chiamata

Quest'oggi mi va di esporre brevemente una funzione del mio androide che non avevo mai preso in considerazione finché il mio amore non me ne ha parlato, e che può rivelarsi utile in svariate circostanze: l'avviso di chiamata. Per attivarla non ho dovuto far altro che aprire l'app Telefono – ebbene sì, per usare la funzione basilare di qualunque telefono oggi ci vuole un'apposita app, dopo anni faccio ancora un po' fatica a capacitarmene ;-) – e cliccare sui tre puntini allineati verticalmente in alto a destra.


Si è aperto un menu...


... dal quale ho selezionato Impostazioni...


... dopodiché Chiamate...


... e infine Altre impostazioni.


A questo punto si mette il segno di spunta accanto ad Avviso di chiamata – Notifica chiamate in entrata durante telefonata e il gioco è fatto. In questo modo, nella rara eventualità che qualcuno mi chiami mentre sono impegnata in un'altra telefonata, non troverà occupato ma libero; d'altra parte io vengo informata della nuova chiamata in arrivo tramite notifiche sul display e segnali acustici, e posso decidere se rispondere mettendo l'altra conversazione in attesa. Adesso anch'io posso dire ai miei interlocutori «Scusa, ho un'altra chiamata in arrivo, ti metto in attesa», che fa tanto persona indaffarata e richiestissima! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento