sabato 29 aprile 2017

Donne, è arrivato l'arrotino!

Da quando mi sono trasferita al Nord non mi è più successo, ma finché ho abitato a Pescara ogni tanto mi capitava di sentir passare sotto casa l'arrotino ambulante che diffondeva con l'amplificatore il suo messaggio registrato: qualcosa del tipo «Donne! [come se agli uomini di casa la faccenda non dovesse assolutamente interessare, NdC] È arrivato l'arrotino e l'ombrellaio... Ripariamo le vostre cucine a gas!», etc. etc.
L'altro giorno su Facebook è sorta una discussione al riguardo, e c'è chi si è stupito che al giorno d'oggi sopravvivesse ancora una professione così "arcaica". A questo punto mi è venuta la curiosità di cercare su YouTube l'audio più comune del messaggio dell'arrotino, e ho trovato non solo quello – per inciso parodiato dall'attore Giancarlo Ratti, nel corso de Il ruggito del coniglio radiofonico, in È arrivato l'attorino – ma anche un remix dance che mi è entrato subdolamente nelle orecchie: «Arrotino – Donne – Gas» temo che non me lo leverò più dalla testa, ahimè! ;-)
[L'immagine che apre il post è tratta da WE:LOVE:MERCURI]

Nessun commento:

Posta un commento