giovedì 26 maggio 2016

Video musicali di ieri e di oggi

Da qualche giorno ho cominciato a seguire Colors, il nuovo game show di Raiuno condotto da Amadeus, la cui ultima puntata di questa stagione andrà in onda domani: è un peccato che sia penalizzato da una collocazione in palinsesto che trovo abbastanza insensata (dalle 14:05 alle 15:15), perché è carino e divertente – tra i giochi che lo compongono adoro Dedicato a te, m'intriga Il periatto, mentre gradisco meno Vita di coppia – e sotto sotto non mi dispiacerebbe essere selezionata tra i concorrenti di un'eventuale nuova edizione per cercare di portare a casa qualche soldino... Dovrò "solo" convincere la mia dolce metà, dal momento che si partecipa in coppia! ;-)
Grazie a una delle domande poste l'altro giorno nel gioco Ma davvero? ho scoperto che il video di Alta marea, la cover di Don't Dream It's Over (singolo del gruppo rock australiano Crowded House datato 1986) incisa dal cantautore romano Antonello Venditti nel 1991, poteva contare su una protagonista d'eccezione: nientepopodimenoché Angelina Jolie, all'epoca appena sedicenne ma già piuttosto sexy.



A quanto pare se n'è accorta pure Repubblica, che oggi ha parlato di «immagini mai viste prima»... ma fatemi il piacere! ;-)
A proposito, se non me lo avesse fatto notare il mio amore, non mi sarei mai accorta della stranezza visibile nel video ufficiale de La isla bonita di Madonna (1987).



Ti arrendi? Vabbè, te lo svelo io, l'arcano... Il fatto è che le immagini appaiono speculari: facci caso quando vengono inquadrate delle scritte.
In conclusione, torniamo ai giorni nostri con uno dei videoclip più incredibili che io abbia mai visto: Up&Up dei Coldplay. La canzone non mi sembra niente di che, ma il video lascia letteralmente a bocca aperta! :-)


Nessun commento:

Posta un commento