sabato 16 gennaio 2016

Ragazze di oggi

Sulla pagina Facebook di Arteide, organizzazione culturale no-profit che ha come scopo la valorizzazione e promozione dell'arte in tutte le sue forme, è stato pubblicato l'album The life of a girl (La vita di una ragazza) contenente una selezione di vignette disegnate dalla giovanissima artista rumena di nascita ma canadese di adozione Cassandra Calin e tratte dal suo tumblr.
Capita anche a me che...

«Ehi, stai bene? Sembri arrabbiata». «Perché mi guardi in quel modo? Ho fatto qualcosa?». «Allegria, tesoro! Tutto OK?». «Sembri piuttosto depressa! Stai bene?». «Sto bene! È solo la mia faccia!».
Ecco perché non la sottoscritta non ama farsi fotografare...
Chiedere a qualcuno di scattarmi una foto
Come mi aspetto che sembri
Come appare realmente
... né tantomeno farsi selfie!


Il fatto che io mi trucchi, poi, è un evento pressoché epocale: ci vuole una pazienza che non ho, e finché posso preferisco farne a meno.

Va bene. Scegliamo un look più naturale.
Ugh! Linea storta!
Correggiamola solo...
... un pochino...
... ed ecco che Amy Winehouse era una ragazza acqua e sapone, al confronto! ;-)
Figuriamoci poi quanto mi va di seguire le istruzioni degli innumerevoli tutorial di trucco presenti in Rete... (come quelli del canale YouTube di Michelle Phan a cui fa riferimento la vignetta)

Guardando tutorial di make-up su YouTube ...
Come fare: occhi sfumati
Wow! È così carino! Lo devo provare!
Più tardi...
Sembro favolosa!
... ma a me sembri un lemure! ;-)
Se avessi i capelli ricci, non potrei permettermi di dedicare loro le stesse attenzioni – pressoché nulle – che dedico alla mia chioma naturalmente liscia ed avere al contempo un aspetto decente; per cui sto bene così, grazie! :-)

Mi piacerebbe avere i capelli ricci!
Poco dopo...
Riprenditeli, per favore!

Nessun commento:

Posta un commento