martedì 3 novembre 2015

Un ovetto di Pasqua... fuori stagione!

Quest'oggi ti propongo un simpatico Easter Egg nascosto nel browser Google Chrome, che ho scoperto grazie a questo video di DaveHax. Ad esso si accede semplicemente aprendo Chrome quando internet non va... il che in genere non dipende dalla volontà dell'utente, ma se provi a disattivare la connessione di proposito e carichi un qualunque sito web con Chrome, ti troverai davanti la schermata qui sotto oppure una simile.


Dietro quello che sembrerebbe soltanto un fastidioso messaggio di errore, in realtà si nasconde un semplice giochino con protagonista un dinosauro, pensato per intrattenere gli utenti quando ci sono problemi nella connessione a internet. I comandi da usare sono la barra spaziatrice, i tasti freccia su e freccia giù. Freccia giù ti fa abbassare, mentre freccia su e la barra spaziatrice ti fanno saltare. Per andare avanti, devi saltare i cactus ed evitare gli pterodattili... altrimenti, se ci vai a sbattere, è game over!
Quello che DaveHax non mostra è che lo stesso giochino è disponibile anche nell'app di Chrome per Android: lo testimonia lo screenshot qui sotto, relativo al mio primissimo tentativo, il che spiega il punteggio così basso! ;-) In questo caso, per saltare è sufficiente toccare lo schermo. Per poter accedere al gioco non ho dovuto far altro che mettere offline lo smartphone impostando la modalità aereo.

Nessun commento:

Posta un commento