martedì 17 novembre 2015

Pensieri che contano

Nel mio post del 26 ottobre scorso, che prendeva spunto dalla raccolta 17 Graphs That Are Way Too Real For Introverts pubblicata su BuzzFeed, commentai l'immagine che mi aveva colpita più di tutte, ovvero questa qui sotto...


... con le seguenti parole: «Questa poi... Mi ci riconosco talmente tanto che me la farei stampare su una maglietta da indossare tutti i giorni a tutte le ore! :-)».
Ebbene, non riesco a esprimere a parole lo stupore che ho provato quando sabato scorso il mio amore, assieme a un altro gradito pensiero che forse costituirà l'argomento di un futuro post, ha tirato fuori questa maglietta per farmene dono.


«Nooooo, non ci credo... me l'hai fatta stampare per davvero?! D'ora in poi mi toccherà ponderare ancora di più quello che scrivo nel blog!»... o meglio, questa è la traduzione in italiano di senso compiuto dei farfugliamenti che devono essere usciti dalla mia bocca in quel frangente, tanto per ribadire per l'ennesima volta quanto quel disegno rispecchi la mia indole! ;-)
Purtroppo dovrà passare ancora un bel po' di tempo perché io possa tener fede al mio proposito di indossare la maglietta: con queste temperature in continuo calo sarebbe un tantino azzardato che io me ne andassi in giro con una t-shirt di cotone a maniche corte, non trovi? Comunque la conserverò con cura per poterla esibire durante la bella stagione. :-) Che dire... a chi non è coinvolto magari sembrerà poca cosa, ma per me ha un valore enorme! <3
Questo episodio mi fornisce lo spunto per una piccola riflessione che mi permetto di formulare sulla base della mia (in)esperienza sentimentale: se la persona con cui stai ti fa sentire speciale e libero/a di essere te stesso/a, dimostra di amarti e apprezzarti proprio così come sei, ha a cuore il tuo bene, ti sta vicino/a come non mai nel momento del bisogno e presta attenzione a ciò che comunichi scrivendo, parlando o con le semplici espressioni del volto... beh, allora direi che non è il caso di lasciarselo/a scappare! :-) Se invece il/la tuo/a partner non risponde a questi requisiti, ti consiglierei di pensarci bene, evitando di trascinare più a lungo del dovuto una relazione che difficilmente potrà regalarti quella felicità che è più che giusto aspettarsi da una storia d'amore.

Nessun commento:

Posta un commento