martedì 25 agosto 2015

Benedetti vaccini

A un anno esatto di distanza – grazie Timehop :-) – dal mio post sull'omeopatia, torno ad occuparmi di teorie mediche a dir poco controverse: oggi è la volta degli oppositori dei vaccini. Sulla pagina Facebook di Sheeple ho trovato questa immagine...


... che prende spunto da un meme messo in circolazione dagli antivaccinisti, smontandolo pezzo per pezzo. Ecco qui di seguito la traduzione di ciò che c'è scritto.
IL BAMBOLOTTO MOSTRA QUANTI VACCINI RICEVE UN BAMBINO ENTRO I DUE ANNI DI ETÀ.
CI SONO DOMANDE?
Sì, ho tre domande.
  1. Quali delle malattie da cui queste iniezioni proteggono vorresti che il tuo bambino fosse a rischio di contrarre? 
  2. Se raggruppassi due anni di qualsiasi cosa su un bambolotto per fare una foto, non credi che potrebbe sembrare altrettanto impressionante? (latte, pannolini, bacetti)
  3. Hai mai avuto la poliomielite? (Nemmeno io, grazie ai vaccini)
L'immagine è piuttosto efficace nella sua concisione, ma in questo articolo di Wired potrai trovare molti altri spunti per controbattere alle argomentazioni di chi ritiene che i vaccini facciano più male che bene. Io sono fermamente convinta del contrario, tanto è vero che ho ritenuto opportuno vaccinarmi contro la rosolia...

Nessun commento:

Posta un commento