sabato 4 luglio 2015

Hakuna matata!

Per il post di oggi prendo spunto dall'articolo 16 Times Disney Characters Gave You Amazing Life Advice (16 volte che i personaggi della Disney ti hanno dato incredibili lezioni di vita), pubblicato su Storypick. Ecco qui di seguito la traduzione delle sedici citazioni elencate (che in qualche caso potrebbe differire non poco dalla versione presente nel doppiaggio italiano, sorry); il loro significato dovrebbe convincerti senza sforzo che non necessariamente i film d'animazione sono "roba da bambini"! :-)
  1. Oh sì, il passato può far male. Ma a mio modo di vedere, dal passato puoi scappare... oppure imparare qualcosa. (Rafiki, Il Re Leone)
  2. Sei più coraggioso di quanto credi, più forte di quanto sembri, e più intelligente di quanto pensi. (Christopher Robin, Winnie The Pooh)
  3. Ci sono coloro che dicono che il destino è qualcosa che va oltre il nostro comando, che non è una cosa nostra, ma io so che non è così. Il nostro destino vive in noi, bisogna soltanto avere il coraggio di vederlo. (Merida, Ribelle – The Brave)
  4. Quando la vita si fa dura, sai che cosa devi fare? Continua a nuotare. Continua a nuotare. (Dory, Alla ricerca di Nemo)
  5. A volte, la strada giusta non è quella più semplice. (Nonna Salice, Pocahontas)
  6. Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e il più bello di tutti. (L'imperatore della Cina, Mulan)
  7. Non guardo mai indietro, tesoro! Mi distrae dal presente. (Edna Mode, Gli Incredibili)
  8. Anche per i miracoli ci vuole un po' di tempo. (Fata Madrina, Cenerentola)
  9. Vale la pena di sciogliersi per qualcuno! (Olaf, Frozen – Il regno di ghiaccio)
  10. Non si è mai troppo vecchi per essere giovani! (I Sette Nani, Biancaneve e i Sette Nani)
  11. Avventurati fuori dalla tua zona di comfort. Ne vale la pena. (Rapunzel, Rapunzel – L'intreccio della torre)
  12. Pensi che le uniche persone che sono persone, sono le persone che guardano e pensano come te. Ma se cammini sulle orme di un straniero, imparerai cose che non avresti mai saputo di non sapere. (Pocahontas, Pocahontas)
  13. Le favole possono diventare realtà. Devi solo farle accadere, dipende tutto da te. (Tiana, La principessa e il ranocchio)
  14. L'avventura è là fuori! (Charles Muntz, Up)
  15. Le stesse cose che ti fanno stare giù, presto ti tireranno su. (Timoteo, Dumbo – L'elefante volante)
  16. Hakuna matata! (Timon e Pumbaa, Il Re Leone)

1 commento:

  1. Chi è convinto siano soltanto "roba da bambini" forse è insensibile e non sa, o non riesce ad ascoltare!
    La frase che in questo periodo mi rappresenta di più è: "Anche per i miracoli ci vuole un po' di tempo." (Fata Madrina, Cenerentola)

    RispondiElimina