martedì 28 luglio 2015

Di Super Mario ce n'è uno solo!

«Il fatto che se nomini ai ragazzini 'Super Mario' pensano a Balotelli e non ad un idraulico coi baffi è la prova che la società ha fallito», è l'amara constatazione che ho trovato su link divertenti. Invece, per i ragazzi della mia generazione, Super Mario è senza alcun dubbio... no, non il senatore Monti, il cui superpotere al limite è stato quello di presiedere un governo malvisto come pochi, bensì il protagonista della serie di videogiochi prodotta da Nintendo. Il suo fascino un po' rétro resiste al trascorrere del tempo, a tal punto che ancor oggi, nell'era di internet, gli viene reso omaggio con video come quelli che condivido quest'oggi.
Quello qui sotto – occhio al finale un tantino splatter ;-) – è una puntata della webserie d'animazione Seth MacFarlane's Cavalcade of Cartoon Comedy firmata dal creatore de I Griffin Seth MacFarlane...


... mentre il comico Pete Holmes ha creato la playlist Realistic Mario rielaborando alcune scene dei videogiochi all'insegna di un sano realismo: ad esempio, questo video dimostra che non è possibile che Mario assesti certe capocciate e vada avanti come se niente fosse! ;-) Simpatico anche quest'altro video in cui il baffuto idraulico italoamericano ingurgita un funghetto, non esattamente di qualità champignon... ;-)

Nessun commento:

Posta un commento