lunedì 18 maggio 2015

Cerchi l'ispirazione?

Di ritorno da un lungo weekend di ferie durante il quale sono stata felicemente impegnata offline – beh, più o meno ;-) – riprendo timidamente la mia attività bloggatoria condividendo la traduzione di alcune citazioni tratte dal blog Live Life Happy, sottotitolo Inspirational Quotes and Shareable Posters: una scoperta tanto recente quanto fortunata. Limitandomi ai post di più recente pubblicazione – un paio di essi li ho già condivisi anche sul mio tumblr – ché andando a ritroso nel tempo di spunti significativi ce ne sarebbero a bizzeffe...
Ricorda, il dolore cambia sempre le persone. Quindi non far loro del male, se non vuoi che cambino.
Quando sei insieme a qualcuno, impari di più sugli altri. Quando sei da solo, impari di più su te stesso. Hai bisogno di entrambe le cose.
Perdonare qualcuno non vuol dire che il suo comportamento sia ok. Significa che siamo pronti ad andare avanti. A liberarci di un peso oneroso. Per dare forma alla nostra vita, alle nostre condizioni, senza oneri superflui.
Ricorda che le più grandi lezioni di vita di solito si imparano nei momenti peggiori e dagli errori peggiori.
A volte la vita chiude le porte perché è il momento di andare avanti. E questa è una buona cosa, perché spesso non ci muoviamo, a meno che le circostanze non ci costringano a farlo.
Puoi fare quello che vuoi nella vita, ma devi ricordare una cosa: non sprecarla per qualcosa che non ne vale la pena.
Ci vuole la stessa quantità di energia per preoccuparsi e per essere positivi. Usa la tua energia per pensare cose positive, e le cose positive accadranno.
Ciò che il cuore dà via non è mai perduto. Esso viene conservato nel cuore degli altri.
Non importa quanto qualcuno ti tratti male, non scendere mai al suo livello. Mantieni la calma, sii forte, e allontanati.
Una volta ogni tanto incontrerai qualcuno che ti renderà così facile essere te stesso che ti chiederai perché mai hai finto di essere altro.
A volte la cosa peggiore che ti succede, la cosa alla quale pensi di non poter sopravvivere, è la cosa che ti rende migliore di quanto già non fossi.

Nessun commento:

Posta un commento