lunedì 12 gennaio 2015

Instagram si rinnova

Da quando un paio d'anni fa ho cominciato a usare Instagram, la popolare app di elaborazione e condivisione delle immagini è andata soggetta a numerosi aggiornamenti che pian piano l'hanno abbastanza rivoluzionata: ad esempio adesso è possibile inviare foto e video direttamente a un amico ben preciso anziché renderli pubblici, e soprattutto si possono regolare vari parametri dell'immagine – luminosità, contrasto, calore, saturazione... – rispetto alle impostazioni previste per default. Di recente sono stati rilasciati cinque nuovi filtri, e oggi ho colto l'occasione per aggiornare il mio relativo album Flickr aggiungendovi i risultati della loro applicazione alla medesima foto di partenza che usai a suo tempo, e che magari – lo ammetto – non è la più idonea per cogliere appieno le specificità dei vari effetti...
Ma ecco di cosa stiamo parlando.
Slumber

20 - Slumber

Crema

21 - Crema

Ludwig

22 - Ludwig

Aden

23 - Aden

Perpetua

24 - Perpetua

Se ti interessa una sommaria descrizione delle loro caratteristiche, ti rimando alla pagina della Wikipedia inglese dedicata a Instagram, perché quella italiana non risulta ancora aggiornata. Sì, lo so che potrei occuparmene io... ma magari domani, oppure dopodomani, ok? ;-) ZZZZZ...
[Tsk, è ancora lunedì e io son già ko! :-/ Non vedo l'ora che arrivi venerdì... ;-) <3]

Nessun commento:

Posta un commento