sabato 24 gennaio 2015

Anche tu puoi disegnare in 3D!

Di recente ho avuto modo di ammirare, grazie a un articolo pubblicato su Bored Panda, i bellissimi disegni del quindicenne brasiliano João Carvalho, a.k.a. J Desenhos: la sua specialità è quella di tracciare immagini che, da bidimensionali quali sono, sembrano uscire dal foglio per estendersi anche nella terza dimensione, soprattutto grazie a sapienti ombreggiature. Ecco qua sotto alcuni esempi delle sue creazioni...

 
 
 

Una forma d'arte piuttosto affascinante, nevvero? Ebbene, la buona notizia è che pure tu ti ci puoi benissimo cimentare, a patto di avere giusto un minimo di dimestichezza con la matita (se il massimo che riesci a disegnare è qualcosa del genere, ecco, forse è meglio che lasci perdere... ;-) ). A mostrarti come fare è un video di DaveHax, il cui canale YouTube è un'autentica miniera di guide per imparare a creare ogni sorta di cose in maniera semplice e alla portata di tutti.


Beh, magari il risultato che otterrai non sarà esattamente all'altezza delle opere del giovanissimo artista sudamericano – il quale per inciso ha imparato a disegnare così solo da pochi mesi, per giunta da autodidatta – ma magari, se ci provi, anche tu potrai prenderti qualche piccola soddisfazione e stupire i tuoi amici! :-)

Nessun commento:

Posta un commento