lunedì 22 dicembre 2014

Stelle sotto l'albero

Quella di donare una stella è l'idea regalo romantica per eccellenza, ricorrente nei testi delle canzoni d'ammore, da Credimi del cantautore neomelodico Gianni CelesteAndrei a piedi sulla luna / a prendere con le mie mani / 'a stella cchiù lucente e bella / solo per poterla regalare a te») a Forse un angelo della boyband Studio 3Ti regalerei una stella / ma non servirebbe a nulla...»).
[Speravo che Google mi aiutasse a trovare artisti di un certo calibro... ma niente da fare, sorry ;-)]
Per i poveri comuni mortali più propensi ai fatti che alle belle parole, ma ovviamente impossibilitati a mettere le mani su qualsivoglia astro per svariate ragioni pratiche, l'unica via per riuscire in qualche modo nell'impresa è approfittare di offerte come il deal uscito l'altro giorno su Groupon per dare a una stella del firmamento il nome della persona amata con International Star Registry: e siccome di stelle nell'universo ce ne sono milioni di milioni, non c'è alcun rischio che si rimanga a corto di materia prima! ;-) Comunque, secondo guide.supereva.it, «in realtà non viene venduto nient’altro che un mero certificato senza alcun valore nè legale nè scientifico». Ma tanto quello che conta è il pensiero, no? ;-)
Un'ottima alternativa è quella seguita da Paolo Attivissimo, il quale racconta: «Non avendo ancora i soldi per andare fisicamente in orbita come Dennis Tito e i suoi emuli, mi sono accontentato di mandare in giro per il Sistema Solare il mio nome e quelli di mia moglie e dei nostri figli su un microchip sulla sonda NASA di nome Stardust»; l'elenco dei nomi presenti nel microchip spaziale è qui.
Segnalo un'idea che più economica di così non si può – ha costo zero – ma è comunque piuttosto carina: puoi immettere il nome che ti interessa qui per vederlo composto mediante galassie di forma opportuna.
Ti piacciono i regali originali, ma le stelle – e come darti torto – non ti convincono? Allora, se sei ancora alle prese con la scelta e l'acquisto dei regali di Natale, potresti provare a dare un'occhiata qui... e sperare che la spedizione avvenga nel minor tempo possibile!
[Disclaimer: ci tengo a precisare che questo post non è rivolto a nessuno in particolare. Io ce l'ho già, la mia stella... ;-) <3]

Nessun commento:

Posta un commento