martedì 23 settembre 2014

Seven is a magic number

Grazie a un post pubblicato su Clickblog e dal titolo 7 trucchi per fotografare con il tuo smartphone ho avuto modo di vedere il video qua sotto, che suggerisce sette trucchi per fotografare in modo creativo usando il nostro fedele cellulare intelligente (il fotografo Lorenz Holder ha impiegato un iPhone 5S... ma direi che il tutto è estendibile facilmente anche ai miei adorati androidi! ;-)).


Il video dura appena tre minuti, e dovrebbe essere abbastanza chiaro ed esplicativo anche per chi non mastica l'inglese... comunque, se proprio non dovessi avere voglia di dedicartici, eccoti i trucchi descritti:
  1. far spostare il soggetto mentre si realizza una foto in modalità panorama;
  2. spostarsi in automobile mentre si realizza una foto in modalità panorama;
  3. usare un binocolo come ottica tele aggiuntiva;
  4. usare una goccia d'acqua come ottica macro aggiuntiva;
  5. usare un parasole da auto come pannello riflettente;
  6. usare del cartoncino per creare un cavalletto;
  7. usare un bicchiere come custodia subacquea.
Questo è il terzo ed ultimo (almeno finora!) video pubblicato nel canale YouTube di The Cooperative of Photography – presente anche su Facebook, Twitter, Instagram e Google+ – che ho prontamente sottoscritto. I primi due erano 7 Simple Photography Hacks (sette semplici trucchetti fotografici) e 7 DIY Photography Tips Using Household Objects (7 consigli fotografici fai-da-te impiegando oggetti di uso comune). Anch'essi piuttosto brevi, ma davvero interessanti e di grande ispirazione. Non vedo l'ora che ne escano degli altri! :-)

Nessun commento:

Posta un commento