sabato 2 agosto 2014

Sono un'ottima cuoca (?)

Dopo gli spot che riassumerei come «Il tuo compagno è un ottimo cuoco... perbacco, sa cuocere i surgelati al microonde!» e «Viva la mamma perché mi mette nel piatto la carne in scatola!» – dei quali ho già parlato qui – e quello «Fiondiamoci a tavola, ché la mamma ha preparato i wurstel!», la pubblicità mi rende sempre più perplessa con quest'ultima uscita: «Il trucco per fare il timballo alla siciliana come si deve è usare il galbanino» (checché ne dica il signor Galbani, ci vuole il caciocavallo, mi***ia!).
Certi messaggi potrebbero risultare quasi confortanti per me, che sto per tornare a fare incetta di cibi pronti... e invece non è così, in quanto so bene che la buona cucina è ben altra cosa, e scuoto il capo pensando «Cosa non si fa pur di reclamizzare un prodotto». :-/ Ma sai che c'è? Certi spot per reazione mi fanno venire una gran voglia di impratichirmi davvero ai fornelli! :-) In questo periodo continuo ad andare allo Street Food Festival quasi tutti i giovedì – al momento il menu più soddisfacente l'ho gustato l'altroieri, serata dedicata alla carne da strada (guarda che roba) – e a mettere da parte le ricette che vengono distribuite sul posto. Il mio miglior risultato di sempre sul fronte culinario comunque rimangono i fantastici tortini di cioccolato con cuore fondente che descrissi tempo fa e che, yum!, sarebbe tanto bello tornare a preparare... :-P
[Il disegno che apre il post è tratto dalla pagina della Cuoca Pasticciona :-)]

Nessun commento:

Posta un commento