venerdì 9 maggio 2014

Sognando la Norvegia

Tramite la newsletter di PaesiOnLine sono venuta a conoscenza di Be Nordic, uno spazio nel cuore di Milano – ospitato per la precisione presso il Palazzo Giureconsulti in Piazza dei Mercanti, a due passi dal Duomo – aperto da oggi fino a domenica 11 maggio dove scoprire e incontrare la cultura, il design, la storia e il cibo dei paesi del Nord Europa: Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia. Se non fossi un tantinello fuori mano ci sarei anche andata – a questo punto, dovendomi proprio schiodare da casa, quando ne avrò l'opportunità me ne parto direttamente per la Scandinavia! ;-) – ma mi sento proprio di consigliare a chi dovesse trovarsi da quelle parti di farci una capatina. Tutte le informazioni riguardanti l'evento puoi trovarle sul tumblr dedicato, mentre PaesiOnLine ti offre la possibilità di scaricare gratuitamente le guide PDF delle località più caratteristiche di quei luoghi.
Eh già... sono affascinata un sacco dai paesi del Nord Europa: in particolare dalla Norvegia, che peraltro è collegata a Pescara da voli Ryanair diretti per Oslo Torp, e quindi sarebbe un vero peccato non approfittarne prima o poi... non trovi? ;-) Davvero, almeno una volta nella vita voglio assolutamente concedermi una vacanza in Norvegia, godermi i suoi magnifici scenari naturali e assistere con i miei occhi all'aurora boreale che tante volte ho ammirato in video come questo. Già che ci sono, credo che come minimo varrebbe senz'altro la pena di una bella traversata in traghetto, con tappa in Danimarca, per fare una puntatina alle isole Fær Øer...
Ouch!... mi sono dolorosamente risvegliata dal mio splendido sogno ad occhi aperti! :-/ Ma magari aveva ragione la soave Cenerentola quando cantava «Tu sogna e spera fermamente / dimentica il presente / e il sogno realtà diverrà»... :-)

Nessun commento:

Posta un commento