domenica 13 aprile 2014

E adesso parliamo di politica

L'altro giorno nel Web si è ironizzato parecchio a proposito del banner che compare nella home page del sito ufficiale di Fratelli d'Italia, e nel quale il volto della presidente(ssa) del partito Giorgia Meloni appare photoshoppato pesantemente... e neanche a regola d'arte, oserei dire, adesso che di fotografia me ne intendo! ;-) ;-) ;-) Pure io, dopo aver visto tale stranezza segnalata da Non leggere questo Blog!, l'ho condivisa sul mio tumblr. Ecco il banner...


... ed ecco una foto della Meloni come siamo più abituati a vederla, tratta da La Nuova Vicenza.


Voglio dire, 'sta donna non è neppure brutta, ma si mostra spesso, per dirla con Camilleri, con gli occhi sgriddrati: capita a chi s'infervora molto, come lei! ;-)
Ebbene ieri sera la Meloni ha pubblicato un tweet, «Ho corretto il manifesto per renderlo più aderente alla realtà. Adesso parliamo di politica?», corredato dall'immagine seguente creata da Fratellastri d'Italia.


Non mi considero di certo una sua fan, le sue idee sono alquanto distanti dalle mie... ma con questa mossa piena di autoironia Giorgia Meloni si è guadagnata la mia stima. Condivido quello che ha scritto Selvaggia: «Diamole atto. Dopo le polemiche sulla foto del manifesto ritoccata, Giorgia Meloni con questa ha vinto tutto». [Beh, proprio tutto tutto magari no, non esageriamo... ;-)]
Hai ragione, Giorgia (mi permetto di darti del tu per ragioni anagrafiche), parliamo di politica. Però d'ora in poi fai in modo di evitare possibili elementi di disturbo come questo, ché è meglio! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento