venerdì 11 ottobre 2013

LEGO Reloaded

Per l'ennesima volta (l'ho già fatto qui, qui e altrove) torno ad occuparmi dei mitici LEGO, sfoderando alcuni link che ho amorevolmente raccolto nel corso del tempo!
Caro Babbo Natale, ma quand'è che mi porti i LEGO MINDSTORMS...?! Lo sai che sono addirittura riusciti a costruirci un magnifico modellino del rover Curiosity? :-)



Potrei stare ore ed ore a contemplare il funzionamento di questo marchingegno...


Il video qui sotto mostra un'incantevole riproduzione in miniatura dello spericolato lancio di Felix Baumgartner.


Un'agenzia pubblicitaria ha costruito con i LEGO una serie di raffigurazioni minimaliste di famosi personaggi di fumetti, cartoni animati e programmi tv. Ad esempio, si riconoscono qua sotto i Simpson al gran completo!


I mitici mattoncini sono stati utilizzati per ricostruire letteralmente alcuni memorabili momenti storici, come la protesta di piazza Tienanmen del 1989.


In questo modellino realizzato in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012 c'è posto per svariate discipline acquatiche, dai tuffi al nuoto sincronizzato.


Ti ricordi la riproduzione della litografia Relatività di Maurits Cornelis Escher di cui ho parlato qui? Eccone qua sotto un'altra in versione Star Wars... :-)


Ecco la copia perfetta del primo Macintosh, che manderà in visibilio gli estimatori della mela morsicata... ma non solo loro!


Il videogame LEGO Rock Band include figurine agghindate come le più famose rockstar, ad esempio i Queen.


Le tue vecchie costruzioni le hai smontate e riposte nella scatola, e adesso vorresti tanto rimontarle ma non sai come fare, perché le istruzioni sono finite nell'immondizia? Su Let's Build It Again di istruzioni potrai trovarne tantissime bell'e pronte da stampare!
Last but not least, l'anno prossimo arriverà nei cinema The LEGO Movie. Mi è bastato vedere il teaser trailer (qua sotto)... e già non vedo l'ora! :-)


Nessun commento:

Posta un commento