venerdì 22 febbraio 2013

Meno due

Domenica e lunedì prossimi si terranno le attesissime elezioni politiche 2013 che daranno inizio alla diciassettesima legislatura della Repubblica Italiana. Come tanti, pure io ho fatto il test Voi siete qui sviluppato dall'associazione Openpolis... ed ecco dove mi colloco rispetto alle varie liste elettorali in lizza.



Tale esito in fondo non mi stupisce affatto, e dubito che sarà questo spot un tantino ridicolo a cambiare le mie intenzioni di voto! ;-)
Per una valutazione più astratta e meno contingente delle mie idee politiche, ho (ri)fatto anche il test The Political Compass, che consiglio a tutti coloro che abbiano un minimo di dimestichezza con l'inglese... ed ecco il risultato.



Come si può notare, sono risultata una persona tendenzialmente libertaria e soprattutto di sinistra. Anche in questo caso, nessuna sorpresa.
Ehi tu, sole, pioggia o neve che sia, ricordati che domenica o lunedì il seggio elettorale ti aspetta... e vota "bene", mi raccomando! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento