sabato 16 luglio 2011

Poca voglia di cucinare?

Per tentare di rivitalizzare un pochino il blog in questa afosa serata estiva, niente di meglio di un post veloce veloce per presentarti la ricetta altrettanto rapida e semplice dei dolcetti sorprendentemente gustosi che ho assaggiato l'altro giorno.
  • Unisci i pavesini a due a due dopo averci spalmato sopra un po' di nutella (messo così sembra quasi un duplice messaggio promozionale... ma era inevitabile ).
  • Inzuppa velocemente i "sandwich" così creati nel caffè (oppure caffellatte, non ho capito bene).
  • Rotola ciascun biscotto nella farina di cocco e disponilo in un pirottino di carta (dalla forma opportunamente allungata, ovvio).
  • Fai riposare il preparato in frigo prima di servire.
Buon appetito!

P.S.: Una rapida googlata mi ha ispirato il seguente interrogativo: per caso la mia "fonte" culinaria la ricetta l'avrà presa da qui?

P.P.S.: A proposito di gastronomia... a partire da stasera e fino a dopodomani il Porto Turistico "Marina di Pescara" ospita Mediterranea, mostra dei prodotti tipici agroalimentari d'Abruzzo, giunta oramai alla ventiseiesima edizione. L'ingresso è libero, ed i visitatori possono degustare ogni bendidio, dal pane con l'olio ai vini e liquori, dai salumi e formaggi ai dolci, gratis oppure a prezzi modici a seconda dei casi. Se ti trovi da queste parti... beh, fossi in te, valuterei l'opportunità di farci un salto!  (Per quanto mi riguarda, sono appena tornata dall'immancabile visita annuale)

Nessun commento:

Posta un commento