lunedì 23 maggio 2011

PhotoCamp 2011 a Chieti

Se non hai impegni per sabato 4 giugno, mi permetto di suggerirti un buon modo per trascorrere la giornata: fare un salto nel capoluogo teatino per partecipare al PhotoCamp, «manifestazione dedicata a tutti gli appassionati di fotografia e pensata per la promozione turistica della città di Chieti». Citando ancora dal blog, «La mattinata di sabato 4 giugno 2011 sarà dedicata ad una interessante passeggiata fotografica nel centro storico di Chieti alla presenza di una guida turistica che ci permetterà di scoprire qualcosa su questa splendida città e di una guida fotografica che ci fornirà preziosi consigli per gli scatti che realizzeremo. Il pomeriggio sarà invece dedicato a mini-conferenze in stile BarCamp alla fine delle quali le migliori fotografie realizzate durante la passeggiata mattutina, selezionate da un’apposita giuria, saranno proiettate e premiate».
L'evento, organizzato dalle associazioni culturali teatine Fotoclub e Il Muro e patrocinato dal Comune di Chieti, si terrà presso l'Auditorium Valerio Cianfarani, all'interno del Museo Archeologico Nazionale "La Civitella". Se la cosa ti può interessare (ops, dimenticavo... la partecipazione è gratuita! ;-)), sei invitato ad iscriverti quanto prima nell'apposito wiki, che riporta pure il programma aggiornato ed altre informazioni utili.
A proposito, la sottoscritta si è già registrata... e per non arrivare impreparata al 4 giugno conto pure di dare una ripassata a questo libricino in mio possesso (che visto l'argomento oramai sarà irrimediabilmente superato... ma al momento questo passa il convento) e al manuale della mia adorata fotocamerina, con la quale negli ultimi tempi mi sto sbizzarrendo più che mai a catturare scorci che poi carico su Flickr. Sembra passato un secolo da quando il costo dei rullini (da 36 pose al massimo) e delle stampe mi impediva di dare libero sfogo alla mia passione per la fotografia. Evviva il digitale! :-)

1 commento:

  1. Cará curiosona,
    il fatto che tu non abbia menzionato la presenza importante del sottoscritto all'evento in questione ti costerá molto cara. Dormi preoccupata. :-)

    Samuele

    RispondiElimina