martedì 3 maggio 2011

Novità in casa Delicious

Qualche mese fa si è sparsa la voce, poi smentita, che Yahoo! fosse in procinto di chiudere il suo celebre sito di social bookmarking Delicious. Di recente, in qualità di iscritta al servizio (del quale in verità faccio ormai un utilizzo assai sporadico), ho ricevuto un e-mail in inglese il cui testo è disponibile qui. In sintesi mi si informava che Delicious è stato acquisito dai fondatori di YouTube, Chad Hurley e Steve Chen, e che entrerà a far parte della loro nuova Internet company, AVOS, con sede a San Mateo, in California. Se non sei utente di Delicious, quanto segue non dovrebbe interessarti. Altrimenti... vai pure avanti nella lettura! :-)
Per continuare a utilizzare Delicious, dovrai accettare che Yahoo! trasferisca i tuoi segnalibri ad AVOS. Dopo un periodo di transizione e dopo che i segnalibri saranno stati trasferiti, sarai soggetto ai termini di servizio e alla privacy policy di AVOS.
Permettendo a Yahoo! di trasferire i tuoi segnalibri, potrai proseguire un utilizzo ininterrotto di Delicious, manterrai il tuo account e tutti i tuoi segnalibri, ed inoltre continuerai a disporre della stessa interfaccia attuale di Delicious oltre a future innovazioni di prodotto.
Se invece sceglierai di non trasferire i segnalibri, sappi che Delicious, nella sua forma attuale, sarà disponibile all'incirca fino a luglio 2011, dopodiché non sarai più in grado di utilizzare il tuo account e non avrai accesso ai tuoi segnalibri o alle informazioni sull'account.
L'e-mail che ho ricevuto includeva un pulsante su cui cliccare per spostare i segnalibri (ovviamente è necessario effettuare il login), questo...
 ... e un link alle FAQ relative alla transizione. Per ulteriori aggiornamenti, infine, può essere utile tenere d'occhio il blog di Delicious.

1 commento: