venerdì 27 maggio 2011

Ancora giochi per Android

Dopo il primo post sull'argomento, scritto ad appena una settimana di distanza dall'"adozione" del mio adorato smartphone, eccomi di nuovo a parlare di giochi per Android. Quest'oggi ne segnalerò alcuni che in qualche modo mi hanno colpita: appassionandomi, deludendomi o semplicemente incuriosendomi.
Attualmente il mio giochino preferito, al quale si riferisce la screenshot qui sopra presa dal sito dello sviluppatore, è Scrambled Net, recensito giorni fa da Androida: non rinuncio mai a una partitella prima di andare a nanna, giusto un minuto se non meno, perché mi rilassa. A patto di non scegliere un livello superiore a Expert: il livello Master è già fin troppo impegnativo per i miei gusti, e Insane... beh, visto com'è denominato, mi rifiuto anche solo di provarlo! ;-)
Ogni tanto mi diletto ancora con Math Workout e con Memory Trainer (che, come ho già spiegato, è qualcosa di più di un semplice gioco), e pure con Jewels, che però non mi ha catturato tanto quanto l'omologo Biotronic: la caratteristica dell'applicazione di Facebook più idonea a creare dipendenza, suppongo, è il senso di sfida scatenato nel giocatore dal rischio di essere equiparato a un'ameba o a chissà quale altra forma di vita poco evoluta... ;-)
Altri giochi buoni per trascorrere qualche minuto di svago? Frozen Bubble (simile allo storico Puzzle Bobble a cui giocavo anni fa sul pc), Puzzle Blox Arcade!, Basketball Shots 3D (che però ha un "bug" notevole: la sottoscritta riesce a far canestro fin troppo facilmente... e ciò è ben poco realistico! ;-)), Paper Toss (versione "da ufficio" della pallacanestro) e la tradizionale Briscola segnalata da Androida (l'unica app che non ho scaricato dall'Android Market... comunque l'installazione è stata semplice lo stesso)
Tra i giochi che ho provato ma che non mi hanno entusiasmato, ci sarebbero Air Control Lite, Move it! Free (vabbe', lo ammetto... arrivata ad un certo livello mi sono arenata senza riuscire a venirne a capo ) e Alchemy. Di quest'ultimo esiste anche una versione per pc Windows dalla giocabilità senza dubbio migliore rispetto a quella consentita da display di dimensioni ridotte come quelli degli smartphone, ma ho rinunciato a installarla perché se ben ricordo era richiesta una registrazione: uffa, perché complicare così le cose?  E poi che gusto c'è a giocare ad Alchemy se, com'era prevedibile, sono già state spifferate tutte le soluzioni? ;-)
Infine, andando leggermente off topic...
Più che un gioco vero e proprio, Androidify è un simpatico strumento per disegnare il proprio avatar oppure quello degli amici in perfetto stile Android. Ecco la versione "androidizzata" della sottoscritta! :-)
Anche Steamy Window non lo definirei un gioco, ma un semplice trastullo per stupire gli amici mostrando loro le potenzialità del touchscreen: l'app genera un alone di "vapore virtuale" sullo schermo che dovrai ripulire strofinando con il polpastrello... e man mano che lo farai vedrai le goccioline formarsi e colare giù! C'è anche la possibilità di aggiungere vapore soffiando nel microfono.
Infine, sempre a proposito di touchscreen... non sarebbe divertente poterci disegnare sopra con le dita? Beh, esiste un modo semplice per farlo: basta installare Sketcher Light, che permette di scegliere tra un'infinità di colori e svariati pennelli... alcuni davvero molto particolari!
P.S.: Tutte le app che ho segnalato sono gratuite, sebbene alcune di esse prevedano anche una versione a pagamento.

Nessun commento:

Posta un commento