mercoledì 20 aprile 2011

La verità viene sempre a galla...

«... per questo deve subito prendere il largo», come recita un aforisma di Stanisław Jerzy Lec che a quanto pare ho già citato per ben due volte! ;-)
Vabbe'... prima di passare all'argomento che mi ha ispirato il titolo del post, mi va di aprire una piccola parentesi. Il fatto che la sottoscritta non pubblichi nulla da una settimana (perlomeno da queste parti, eh... il mio blog notes risulta un pochino più attivo) sembra cozzare con il proposito di non trascurare il blog, espresso appena due giorni prima rispetto alla pubblicazione del mio ultimo post. Siccome non è da me contravvenire a un intendimento formulato con tanta convinzione, provvedo subito a rivitalizzare un pochino il blog! :-) Di post in cantiere ne ho diversi, solo che sono tutti da completare... perciò per quest'oggi me la caverò "scongelando" uno degli enigmi che tengo pronti all'uso nel "freezer digitale" del mio hard disk (che peraltro dovrò rifornire, prima o poi). Per il momento ci possiamo accontentare, no? ;-)
Quattro studenti, giunti in ritardo a scuola, si giustificano sostenendo di aver forato una gomma dell'auto. Poco dopo però l'insegnante scopre che non era vero. Come fa?
Hai bisogno di qualche "aiutino"? Beh, eccoti servito! :-)
  1. L'insegnante osserva gli studenti e si accorge della bugia da qualche elemento visibile? No.
  2. L'insegnante esce per esaminare l'auto? No.
  3. I quattro studenti erano veramente arrivati a scuola in auto? Irrilevante.

Nessun commento:

Posta un commento