domenica 24 aprile 2011

As happy as an Easter

[In realtà l'espressione «felice come una pasqua» andrebbe tradotta in inglese come «(as) happy as the day is long/as a sandboy/as Larry»... mentre la versione accennata nel titolo del post fa tanto English From Fear! ;-)]
E così finalmente è arrivata Pasqua: non capita tanto spesso che tale festività cada così avanti nel corso dell'anno. In effetti la data della Pasqua, che viene fissata di anno in anno nella domenica successiva al primo plenilunio che segue l'equinozio di primavera, secondo la Chiesa cattolica è compresa tra il 22 marzo e il 25 aprile (per saperne di più, citofonare Wikipedia).
Quest'anno celebro la ricorrenza sul blog in modo un po' diverso dal solito, ovvero condividendo un simpatico giochino. Come si gioca? Beh, devi semplicemente scambiare di posto uova adiacenti utilizzando il mouse: quando quattro o più uova dello stesso colore risulteranno allineate, esse scompariranno.



[Peccato che le dimensioni del gioco eccedano leggermente la larghezza del template del blog... ma tanto non è un problema, giusto? ;-)]
A dire il vero l'idea l'ho copiata dall'Androide Minimalista, un blog molto carino aggiunto di recente al mio feed reader, che oggi pubblica anche una breve selezione di "uova di Pasqua" (Easter Egg) nascoste nei programmi più diffusi.
A questo punto, visto che non l'avevo ancora fatto, ti auguro una felice Pasqua :-D... e me ne vado a pranzo. La tradizione dell'uovo di Pasqua sarà rispettata grazie alla presenza di un semplice ovetto Kinder. Ma del resto a casa il cioccolato (fondente) non manca... Stay tuned, a proposito! ;-)

1 commento: