venerdì 25 marzo 2011

Doverose precisazioni

Premessa: il post che stai per leggere avevo intenzione di pubblicarlo nel mio tumblelog, dove ultimamente tendo a "relegare" questo genere di argomenti... ma, siccome mi è venuto un tantino più prolisso del previsto, lo "promuovo" nel blog! ;-) (Occhio, questo non significa certo che io sottovaluti il mio "blog notes", anzi ne sono piuttosto soddisfatta... solo che di solito lo uso per condividere contenuti ben più stringati)

Quello che puoi vedere qui sopra è lo screenshot (secondo Wikipedia è maschile) del momento, che da 24 ore circa fa il giro della blogosfera italiana e soprattutto del ben più vitale universo dei social network. Incredibile ma vero, trattasi non di defacing, bensì di un'autentica nota ufficiale pubblicata sul sito del Governo italiano: «Il resoconto fornito da alcune agenzie di stampa in merito alla cena di ieri sera del Presidente Berlusconi con il gruppo dei Responsabili è ricco di fantasie e imprecisioni. In particolare, il Presidente non ha cantato alcuna canzone». Una precisazione a dir poco stravagante, che lui abbia davvero cantato (secondo Libero, citato da Non leggere questo blog!, il brano sarebbe Se ci lasci è un affare, parodia di un vecchio successo di Julio Iglesias approdata su YouTube poco dopo il "divorzio" Berlusconi-Fini) o meno.
Lo spunto era davvero troppo ghiotto perché Metilparaben si lasciasse sfuggire l'occasione di ricavarne l'ennesimo generatore automatico. Ecco un risultato-tipo: «Il resoconto fornito da alcune agenzie di stampa in merito alla cena di ieri sera del Presidente Berlusconi con il gruppo dei Responsabili è ricco di fantasie e imprecisioni. In particolare, il Presidente non ha sparato miccette prima dell'aperitivo». :-D

Nessun commento:

Posta un commento