lunedì 21 giugno 2010

Alla scoperta dell'ndie

Fine settimana all'insegna della musica indie, qui a Pescara: venerdì 25, sabato 26 e domenica 27, presso il Parco della ex Caserma Di Cocco, avrà luogo la settima edizione dell'IndieRocket Festival, organizzata da Skyline Lab con il sostegno tra l'altro dell'Associazione Movimentazioni già menzionata più volte in questo blog. Saranno sul palco le migliori band della scena indipendente internazionale, provenienti da Italia, Inghilterra, Spagna, Francia, Germania e Cile. Un'ottima occasione per ascoltare qualcosa di diverso dalla solita musica commerciale propinata dalle radio, e magari per scoprire qualche artista interessante che varrà la pena di continuare a seguire. Per quanto mi riguarda, ho già imparato che c'è differenza tra musica indipendente e musica indie (finora mi era chiaro soltanto che la geografia non c'entra nulla...! ;-)).
Ecco i link alle pagine MySpace dei gruppi che si esibiranno, in ordine di apparizione secondo la pagina del programma (tramite la quale è anche possibile accedere a una breve scheda di presentazione di ciascun gruppo, corredata da un "assaggino" audio e/o video).
L'evento potrà essere seguito online su MySpace, Facebook, Last.fm, Twitter, YouTube, Vimeo... ma dal vivo è mille volte meglio, non c'è paragone, giusto? E poi l'ingresso è libero, non puoi mancare! ;-) Ci sarà pure un'area ristorazione e bar, in collaborazione con Mono Spazio Bar e Locanda del Rigattiere.
P.S.: La locandina con lo scoiattolo chitarrista è de-li-zio-sa! :-)

1 commento: