venerdì 2 aprile 2010

Al passo coi tempi

Giusto ieri (e non era un pesce d'aprile ;-)) ho notato il restyling di YouTube... ma, ahimè, mi sono anche accorta che Easy YouTube Video Downloader, estensione di Mozilla Firefox della quale avevo brevemente parlato a suo tempo, non risultava compatibile con il nuovo look del sito, nel senso che i link per scaricare i video non comparivano più (i filmati preferisco ancora guardarli offline, ché lo streaming non è mai perfettamente fluido). Per fortuna non ci ho messo molto a trovare una soluzione, sempre sotto forma di add-on: 1-Click YouTube Video Download. Dopo l'installazione, nella pagina relativa a ciascun video appariranno, sotto il filmato stesso, fra i pulsanti Condividi e Codice da incorporare, dei link per scaricare il file video in vari formati.


Comodo, no? :-)

UPDATE [5/4]: Gli sviluppatori di Easy YouTube Video Downloader non ci hanno messo molto a sfornare un aggiornamento: con la versione 3.1 i link per il download sono regolarmente ricomparsi. Già che ci sono, ti segnalo pure un'altra estensione, Video DownloadHelper, oltretutto indicata come consigliata.
I tre add-on di cui parlo in questo post svolgono tutti la stessa funzione, sia pur con qualche piccola differenza nel funzionamento: quale sarà il migliore? Beh, per quanto mi riguarda, è ancora presto per dirlo... ;-)

1 commento:

  1. Per qualche strano motivo, io già da qualche tempo (e parlo nell'ordine di settimane...) avevo il nuovo layout ed infatti il comodissimo Easy YouTube Video Downloader - che peraltro avevo scovato proprio grazie alla tua segnalazione - non mi funzionava più già da un pezzo... per fortuna che hai trovato una nuova soluzione: avevo provato a cercare anch'io nuovi addon, ma nessuno di questi scaricava in mp4 (cosa essenziale per caricare poi il tutto sull'iPod). Grazie mille :D - Maxxeo (che ogni tanto ritorna xD)

    RispondiElimina