sabato 20 marzo 2010

Guardando le stelle che ballano

Osservando la copertina del settimanale Diva e donna che puoi vedere qui accanto, l'aspirante correttrice di bozze che è in me ha trasalito: ohibò, un refuso così notevole proprio nel titolo principale! :-S Pure il relativo articolo, un'intervista a Barbara De Rossi, mi ha lasciata un pochino perplessa, anche se per un altro motivo: l'attrice, che dimostra sicuramente meno dei suoi quasi cinquant'anni, ha dichiarato di aver perso undici chili (e fin qui non ho problemi a crederci)... e alla domanda «A che taglia è arrivata?» ha risposto: «Credo alla 40, anche se in tv non si vede forse». E già, dev'essere proprio il piccolo schermo che ingrassa... perché in effetti, osservando questo fermo immagine tratto dall'ultima puntata di Ballando con le stelle andata in onda, potrei concederle tutt'al più una 42 abbondante. ;-) Suvvia, la 40 è minuscola: per quanto mi riguarda non l'ho mai indossata, pur essendo abbastanza magra di costituzione.


(La De Rossi si è "auto-sottostimata" decisamente meno di quanto lo stilista Gai Mattiolo abbia fatto a proposito di Antonella Clerici, comunque ;-))
Questa sera la De Rossi, assieme al suo maestro di ballo Simone Di Pasquale, parteciperà alla finalissima di Ballando con le stelle (e non sotto le stelle, come dicono erroneamente da più parti, neanche si svolgesse all'aperto ;-)). Mia madre segue regolarmente il talent show condotto dalla garbata Milly Carlucci, e poi mi tiene fin troppo aggiornata sulle varie vicende: dalle intemperanze del bello e impossibile Lorenzo Crespi all'incontenibile ammirazione mostrata dalla presidente di giuria Carolyn Smith nei confronti di alcuni concorrenti maschi, Raz Degan in primis. Secondo mia mamma la De Rossi è tra i favoriti per la vittoria finale assieme a Ronn Moss, meglio noto come "Ridge di Beautiful"; gli altri finalisti sono il suddetto Raz Degan (qui nello spot che lo lanciò), la giovanissima "mocciosa" Veronica Olivier e l'altra attrice Benedetta Valanzano, che a detta di molti balla fin troppo bene per essere una principiante come gli altri "vip" in gara. Se proprio devo schierarmi, faccio il tifo per Barbara: che diamine, er mandibbola avrebbe potuto almeno degnarsi di imparare un po' la nostra lingua... ;-)

Nessun commento:

Posta un commento