domenica 14 febbraio 2010

Champagne...?

Una buona notizia per chi, come me, ha a cuore la laicità di quello che dovrebbe essere il principale partito di opposizione: Paola Binetti ha annunciato l'abbandono del Partito democratico per aderire all'Unione di centro di Pier Ferdinando Casini. Un intendimento che si poteva già leggere chiaramente tra le righe delle sue dichiarazioni di un paio di settimane fa. Era ora, verrebbe da dire, anche considerando certe sue recenti prese di posizione a dir poco discutibili... e qualcuno sembra già pronto a festeggiare. Quanto a me, mi limiterò a ricordare ciò che la deputata teodem aveva affermato in un'intervista rilasciata al Corriere appena pochi mesi fa:
Non andrà nel Pdl?
«Mai. Non sono una che volta gabbana».
E nell'Udc?
«Neppure. Non dimentico che quando sono entrata in Parlamento l'Udc stava con Berlusconi. Stimo e rispetto Casini, ma per quindici an­ni è stato in un'alleanza in cui la de­stra prevaleva sul centro».
E si vede che la sua memoria ha fatto un po' cilecca... ;-)
Visto che siamo in argomento, concludo recuperando dagli archivi di YouTube un vecchio video di Pierferdy (alias Neri Marcorè) che decanta suadente le doti del Grande Centro! :-D

Nessun commento:

Posta un commento