mercoledì 13 gennaio 2010

Terremoto in Haiti

Oggi non potevo non occuparmi del sisma che ha devastato Haiti, il Paese più povero delle Americhe (fonte Wikipedia), già colpito da un uragano nel 2004, senza contare le rivolte popolari che l'hanno sconvolto negli ultimi anni.
Secondo i sismologi dell'INGV questo terremoto, con epicentro a pochi chilometri dalla capitale Port-au-Prince, è stato 35 volte più forte di quello che il 6 aprile scorso ha messo in ginocchio L'Aquila; anche se a neppure 24 ore dalla scossa di magnitudo superiore a 7 le informazioni disponibili sono ancora incerte, si va già delineando un bilancio catastrofico. Più delle parole, sono drammaticamente eloquenti le immagini raccolte da The Big Picture per raccontare l'accaduto.
[La foto sopra, scelta fra le meno crude contenute nella fotogallery, documenta la devastazione causata dal sisma]
UPDATE (14/1): Haiti 48 ore dopo, ancora su The Big Picture. Nel blog di Luca Rosati potrai trovare un elenco di informazioni per contribuire a raccolte fondi a favore di Haiti.

2 commenti:

  1. ho sentito la notizia alla televisione... è un periodo in cui di terremoti se ne stanno verificando veramente tantissimi...

    RispondiElimina
  2. spero che haiti,pur essendo abbastanza povera,rifiorisca!!!!!!!:)

    RispondiElimina