mercoledì 13 gennaio 2010

La sequenza

Mettendo in ordine la mia collezione digitale di enigmi, ne ho individuati svariati altri che mi va di trasformare in post... e allora procediamo, su! (Oltretutto, in questi giorni mi fa comodo avere del materiale pronto da pubblicare per non trascurare troppo il blog)
Ecco il quesito di oggi, che mi pare abbastanza abbordabile. Certo, a posteriori son bravi tutti! :-)
Secondo quale logica sono ordinati i numeri seguenti?
5, 10, 2, 8, 6, 3, 11, 0
P.S.: poveromabello, per favore, non "suggerire"... non subito, almeno! :-)

4 commenti:

  1. Uff, nessuno si è cimentato... :-( [poveromabello, avevi capito che scherzavo, vero? :-)] La soluzione vera e propria non la pubblico, almeno per il momento. Però, se qualcuno dovesse avere bisogno di una dritta... per prima cosa provate a declamare l'elenco ad alta voce, magari aiuta!

    RispondiElimina
  2. Con la sequenza 5, 10, 2, 9, 8, 4, 6, 7, 3, 11, 1, 0 la suddetta logica rimane invariata però mi sembra più completa di quella proposta in prima istanza... o mi sbaglio? Ho poca cpu in questi giorni :-P

    RispondiElimina
  3. @poveromabello: la sequenza da te proposta è perfettamente coerente, oltre che più completa... anche troppo! ;-)

    @Baris: complimenti, ci hai azzeccato! :-D

    RispondiElimina