giovedì 19 novembre 2009

Graditi omaggi

Sono iscritta da un po' di tempo al feed di Giveaway of the Day, che ho scoperto grazie a un post di Maxime. La particolarità del servizio in questione è quella di mettere a disposizione ogni giorno un software diverso, dei generi più disparati, gratuitamente e con regolare licenza. L'importante è scaricare ed installare il programma entro l'orario di scadenza dell'offerta, per poter usufruire della registrazione omaggio (è necessario essere connessi a Internet), altrimenti ci si dovrà accontentare tutt'al più della versione di prova. Ogni tanto, quando il programma del giorno mi interessa particolarmente, me lo scarico... ma spesso devo trattenermi, perché oramai ho meno del 10% di spazio libero sull'hard disk, insufficiente pure per un'esecuzione ottimale dell'utilità di deframmentazione dischi. :-(


L'omaggio odierno comunque è uno di quelli che non potevo rifiutare: trattasi di Paragon Total Defrag 2010 Special Edition (English Version), una soluzione completa per la deframmentazione e l'ottimizzazione del disco fisso. Non ho ancora avuto modo di provare il programma, quindi non sono in grado di valutare quanto sia efficace nel dare un po' di respiro al mio povero sistema terribilmente appesantito... ma ho deciso di pubblicare questo post prima che terminasse l'offerta (fra 13 ore e 17 minuti), casomai questa utility dovesse interessare anche a te che mi leggi! :-)

Nessun commento:

Posta un commento