mercoledì 21 ottobre 2009

Sono stata accontentata

Stamattina, mentre andavo al lavoro, lungo il tratto di strada su cui era stato messo il senso unico ho incrociato una macchina che veniva in senso opposto. «Strano», ho pensato, «non si è accorto che sta andando contromano?». Subito dopo, però, ho notato in prossimità dell'incrocio un paio di cartelli scritti a mano che segnalavano "strada a doppio senso di circolazione". Al ritorno, poi, mi sono accorta che i cartelli di senso vietato...


... erano stati sostituiti con un più sensato divieto di fermata (e spero tanto che venga rispettato).


[Un ripassino della segnaletica non fa mai male! ;-)]
E ci voleva tanto? Chissà se questo nuovo cambiamento è stato deciso in seguito alle proteste (meno silenziose e più mirate della mia) di qualche cittadino. Nel mio caso... sembra niente, ma il chilometro di strada, peraltro non particolarmente agevole, che dovevo percorrere per aggirare il senso unico mi è costato in quasi due anni circa cinquecento chilometri in più (stima approssimativa). Più di un pieno di benzina, insomma! :-S

Nessun commento:

Posta un commento