venerdì 9 ottobre 2009

Parata di bloggerZ

[Come mai bloggerZ? Così, tanto per sottolineare il plurale! Il fatto è che, quando scrivo in italiano, mi adeguo ai puristi della lingua ed evito di declinare al plurale le parole di origine inglese aggiungendo una S; nella maggior parte dei casi le lascio invariate, in effetti. Lo so, è una premessa abbastanza superflua, però mi andava di scriverla... :-)]
Mi era sinceramente dispiaciuto non partecipare alla BlogFest... ma oggi ho scoperto qualcosa che ha alleviato il mio rimpianto: nel corso dell'evento più "in" della blogosfera lo staff di Organirama ha realizzato una serie di scatti posati a tutti i convenuti, mettendoli poi insieme in una singola foto lunghissima. Ebbene, se lo scorso fine settimana mi fossi trovata a Riva del Garda, avrei fatto di tutto per sfuggire all'obiettivo: infatti, casomai non l'avessi già precisato, io detesto essere immortalata! :-/ Quando si tratta di mettermi in posa, poi, do il peggio della mia espressività... un po' come Chandler di Friends quando doveva farsi fotografare accanto a Monica in occasione del loro fidanzamento ufficiale.


A parte gli scherzi, trovo che quella del ritratto collettivo sia stata un'idea ottima e ottimamente realizzata, oltre che utile per "vedere in faccia" blogger che spesso e volentieri si conoscono soltanto per quello che scrivono. Passando il puntatore del mouse su ciascun volto, compare il relativo nome (nella maggioranza dei casi) o nickname, eventualmente l'indirizzo e-mail e/o l'URL, e pure una "citazione memorabile"... mentre cliccando si accede direttamente al blog o al sito. Forte, no? :-)

Nessun commento:

Posta un commento